Ortodonzia Invisibile con Allineatori Trasparenti
L’alternativa che cercavi all’apparecchio fisso
Ortodonzia invisibile vs ortodonzia tradizionale cosa cambia?
L’ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti rappresenta una soluzione per chiunque in passato ha evitato la terapia ortodontica a causa della scomodità e l’ingombro degli apparecchi fissi. Molti miei pazienti, soprattutto adulti e ragazzi, sono riusciti a fare ortodonzia senza sentirsi insicuri, perché gli allineatori sono realizzati con speciali resine che li rendono impercettibili.
La terapia segue gli stessi principi di quella tradizionale, ma con la differenza che gli allineatori, oltre ad essere discreti, possono essere rimossi per lavarsi i denti e mangiare: senza impattare sulle abitudini quotidiane.
La rivoluzione dell’apparecchio trasparente
Gli allineatori hanno introdotto delle importanti novità rispetto al modo tradizionale di fare ortodonzia:
Una terapia molto più confortevole
Gli allineatori trasparenti sono rifiniti con bordi arrotondati per evitare disagi e piccole ferite alla bocca. Le speciali resine impiegate permettono di applicare forze controllate e graduali per spostare i denti in modo prestabilito, evitando qualsiasi sensazione di fastidio ai denti o pressione. Queste caratteristiche li rendono perfetti per essere indossati praticamente per tutta la giornata (almeno 22 ore)!
Nessuna insicurezza mentre fai ortodonzia
Anche sentirsi a proprio agio è fondamentale. Molti pazienti si rifiutano di mettere l’apparecchio fisso perché vistoso, alimentando insicurezze e senso di disagio. L’apparecchio invisibile consente ai pazienti di vivere la terapia serenamente, sapendo che gli allineatori avranno un impatto estetico minimo.
Un Percorso graduale verso la perfezione
Gli allineatori trasparenti vengono cambiati ogni 1 o 2 settimane, a seconda dei casi. Con questa frequenza, i denti si spostano in maniera controllata e progressiva, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione ottimale prevista nel piano di trattamento. L’ortodonzia invisibile in genere offre progressi visibili fin dai nei primi mesi, aiutando i pazienti a restare motivati e continuare la terapia!