Ortodonzia linguale senza attacchi

Allinea i tuoi denti con un apparecchio davvero invisibile.

Fare ortodonzia invisibile con l’apparecchio linguale

Molto spesso i miei pazienti manifestano dei dubbi quando si tratta di fare ortodonzia, perché immaginano ancora il tradizionale apparecchio fisso. Vistoso, scomodo e fonte di insicurezze per tutta la durata del trattamento. Grazie ad apparecchi fissi applicati sulla superficie interna dei denti perfettamente nascosti all’occhio di chiunque, l’ortodonzia linguale è stata una rivoluzione per molte persone perché non si sentivano più costrette a scegliere tra avere denti dritti e il loro comfort psicologico.

Ragazza bionda sorride indicando i denti
Bambino che respira con la bocca aperta

Come funziona l’apparecchio linguale senza attacchi?

L’apparecchio linguale è fissato alla superficie posteriore dei denti (linguale) senza i tradizionali brackets. (piastrine di metallo)i. L’assenza dei brackets consente un’esperienza più confortevole prevenendo irritazioni, piccole ferite. Grazie a queste caratteristiche uniche, ortodonzia linguale senza attacchi è completamente invisibile, risultando la più confortevole possibile.

Apparecchio linguale: essenziale, funzionale e “dalla parte del paziente”

Da anni nel mio studio dentistico a Roma in zona Piazza Bologna impiego l’apparecchio linguale. La struttura è essenziale e leggera: consiste in un filo di titanio ancorato dietro i denti e fissato con un particolare cemento bianco sulla superficie dentale interna. In questo modo:

  • la pronuncia non subisce alterazioni, senza provocarti imbarazzo
  • non è necessario eliminare alcuni cibi particolari mentre si fa ortodonzia
  • lavarsi i denti è molto più semplice rispetto al normale apparecchio fisso.
  • la posizione interna nasconde l’apparecchio a qualsiasi sguardo.
Ortodonzia miofunzionale

Perché fare ortodonzia con l’apparecchio linguale

Questa tecnica si distingue per la sua capacità di offrire risultati stabili e duraturi. Al termine del trattamento, i denti mantengono la loro posizione ideale, anche dopo parecchio tempo, minimizzando il rischio di recidive. L’ortodonzia linguale è indicata per malocclusioni semplici e complesse, combinando invisibilità e comfort senza richiedere particolari sforzi da parte del paziente. Inoltre, grazie ai principi avanzati della biomeccanica, i tempi di trattamento sono generalmente più brevi.

Ortodonzia linguale senza attacchi con il dott. Matteo Colosimo

Curo personalmente ogni caso di ortodonzia, partendo dalla valutazione delle condizioni specifiche di ciascun paziente. L’ortodonzia linguale è una tecnica molto vantaggiosa, ma richiede un’accurata personalizzazione dovuta al modellamento su misura degli archi ortodontici per ottenere lo spostamento dei denti prestabilito.

L’esperienza diretta dei miei pazienti con l’apparecchio linguale

Quasi tutti i miei pazienti sperimentano lievi fastidi solo nei primi giorni, per poi scomparire rapidamente. Inoltre, grazie alla posizione e al design minimale, l’apparecchio linguale non causa irritazioni, non interferisce con la fonetica, consentendo di vivere un’esperienza positiva e confortevole di trattamento ortodontico.

Successi e testimonianze

Prima
Ortodonzia linguale senza attacchi - prima
Durante
Ortodonzia linguale senza attacchi - durante
Dopo
Ortodonzia linguale senza attacchi - dopo
Prima
Durante
Dopo
Prima
Durante
Dopo
Prima
Durante
Dopo
Inizio trattamento
Fine trattamento
Prima
Durante
Dopo
Inizio trattamento
Fine trattamento
Prima
Durante
Dopo
Inizio trattamento
Fine trattamento
Prima
Durante
Dopo
Prima
Durante
Dopo
Prima
Durante
Dopo

Tutte le terapie di odontoiatria

Ortodonzia fissa e tradizionale

Ortodonzia -mio-funzionale

Ortodonzia mobile e intercettiva

Ortodonzia invisibile